Test BD+C

Il test relativo al protocollo LEED® New Construction,  ospitato su una piattaforma esterna,   è sviluppato in due sezioni:

  • REQUISITI MINIMI E PREREQUISITI
  • CREDITI

I requisiti minimi ed i prerequisiti sono  obbligatori per  poter poi accedere al processo di certificazione.

I crediti sono facoltativi ma per ottenere la certificazione è necessario  che il progetto ne soddisfi un certo numero in relazione al livello di certificazione desiderato.

Il Test fornisce un’indicazione qualitativa sulla fattibilità della certificazione, identificando quelli che potrebbero essere ostacoli ai fini della stessa, come ad esempio il non rispetto di un requisito minimo di programma o di un prerequisito o il mancato raggiungimento di un punteggio minimo.

Al termine del test, che può essere realizzato in pochi minuti da smartphone, tablet o pc in forma anonima, chi lo svolge, raggiungerà una maggiore chiarezza sul significato della certificazione LEED® e potrà decidere con maggior competenza come intraprendere questa strada.

Questo strumento non ha l’ambizione  non vuole  e non può sostituirsi alla necessaria esperienza dei professionisti che operano in ambito LEED®, ma intende fornire indicazioni utili a chi vuole intraprendere questo percorso virtuoso.

Ultimo ma non ultimo, lo strumento GreenITEST può essere utilizzato anche per valutare l’applicabilità dei Protocollo LEED® ai fini della verifica dei Criteri Ambientali Minimi, CAM Edilizia, nei progetti per opere pubbliche.

Per iniziare il test clicca sulle immagini